James Richardson Spensley, medico, sportivo e teosofo inglese sbarcò a Genova nel 1895 e accese la scintilla che portò il football in Italia. I valori della sana competizione sportiva si fusero con la nobiltà dei nostri simboli e ne nacque la bellezza del calcio. Da lui e dal Genoa tutto discese. Chiamarci Spensley significa onorare queste origini e perciò senza sosta e coraggiosamente cercare la bellezza nel calcio.

Accompagniamo i Club nel dare valore al loro patrimonio storico, creando progetti specifici che prendono forma in:

Collezioni di maglie storiche, leisure ed heritage;

Bandiere ispirate alla storia del club e ai suoi simboli;

Iniziative che coinvolgono la comunità dei tifosi e gli artisti nel creare bellezza e spirito identitario intorno al Club.

Proponiamo al pubblico una nascente collezione di maglie Spensley che fa tesoro dell’esperienza maturata nel lavoro coi Club e rappresenta in forma tangibile la nostra aspirazione a costruire stile e bellezza. Ispirarsi a James Richardson Spensley, pioniere del calcio in Italia e uomo straordinario, significa anche dare massimo valore alla sportività, alla magia del gioco, al senso profondo dell’essere comunità, all’energia della fondazione, alla meraviglia del viaggio e della narrazione.

In tutto ciò che realizziamo, ci sforziamo di proteggere la dimensione umana, artigianale e financo spirituale del fare e del creare, e ci adoperiamo affinché i nostri prodotti e i nostri servizi trasmettano questa intenzione fondante e irrinunciabile.